15 POSTI ROMANTICI DOVE FARE LA PROPOSTA DI MATRIMONIO E FARSI DIRE “SI”.

1. Cinque Terre, Italia
Hai presente quei colorati villaggi sulla scogliera che si affacciano sull’oceano che vedi nelle foto e nei siti di viaggi ovunque? Queste sono le Cinque Terre, un insieme di piccole città sulla costa occidentale dell’Italia. Le Cinque Terre sono una destinazione ambita da vecchi e giovani, viaggiatori avventurosi e lussuosi allo stesso modo, rendendole un luogo universalmente perfetto.
Prendi una barca a remi in acqua, organizza una cena romantica in un ristorante all’aperto o mettiti in ginocchio proprio in spiaggia; indipendentemente dal luogo, non puoi sbagliare in uno dei luoghi più pittoreschi d’Italia.

2. New York, New York
Se non ci sei ancora stato, niente è meglio di un viaggio a New York per una proposta matrimoniale a sorpresa. Lo skyline splendidamente illuminato al tramonto rende lo sfondo del ponte di Brooklyn una scelta ovvia, mentre il Bow Bridge a Central Park – che fa la sua comparsa in quasi tutti i film iconici di New York – ha un’atmosfera serena e magica. Puoi persino trovare un sassofonista che suona in cima all’Empire State Building dopo le 22:00 (21:00 in inverno) se stai davvero cercando un momento “vai alla grande o vai a casa”!

3. Santorini, Grecia
Santorini è forse una delle destinazioni insulari più uniche al mondo, perfetta per una proposta davvero unica. Consiglio vivamente di esplorare le aziende vinicole per il posto perfetto (Santo Wines Winery e Venetsanos Winery sono due dei miei preferiti), anche se le ville e le suite private con vista sull’oceano ti offrono l’opportunità perfetta per cucinare un pasto fatto in casa e creare l’atmosfera per un’atmosfera intima e indimenticabile momento.

4. Venezia, Italia
Venezia potrebbe essere un po ‘prevedibile, ma per una buona ragione. Con i suoi canali stretti, l’architettura gotica veneziana e i lampioni da sogno che illuminano le strade al crepuscolo, non c’è da meravigliarsi che non possiamo lasciarla fuori dalla nostra lista. Mentre potresti optare per l’intramontabile giro in gondola, puoi anche essere creativo ed esplorare Piazza San Marco fuori dalla Basilica, l’ingresso della chiesa di San Giorgio Maggiore o un tradizionale ristorante veneziano stellato Michelin.

5. Isola di Mljet, Croazia
Prepara un picnic e salpa da Dubrovnik verso l’isola più verde della Croazia di Mljet, un parco nazionale isolato ricco di opportunità per fare la tua proposta di matrimonio su sentieri e calette nascoste sulla spiaggia. Puoi girare l’isola in bicicletta (cosa che consiglio vivamente!) E poi fare un tuffo in uno dei due laghi di acqua salata.

6. Geirangerfjord, Norvegia
Il Geirangerfjord è una specie di fantasia, un luogo che non avresti mai pensato potesse esistere al di fuori dei tuoi sogni; tuttavia, questo posto meraviglioso in Norvegia è facilmente accessibile in escursione o in kayak ed è l’ultima destinazione per gli amanti della natura. Mettersi in ginocchio circondato dalle vedute a volo d’uccello del fiordo e dalle cascate sarebbe a dir poco impressionante, e così originale che non sospetteranno mai che stia arrivando una vera proposta matrimoniale!

7. Sunset Cliffs, California
La California è un ovvio contendente nella competizione per le “Migliori destinazioni per proposte di matrimonio”, anche se Sunset Cliffs appena fuori San Diego è uno spettacolo che non è paragonabile al resto. Il clima perfetto tutto l’anno lo rende un luogo ideale anche per proposte matrimoniali invernali, e la scena panoramica degna di una rivista che si affaccia sul profondo blu dell’Oceano Pacifico è idilliaca! La sua posizione centrale rende anche facile assumere un fotografo nascosto per catturare il momento.

8.Scogliere di Moher, Irlanda
Se hai intenzione di andare in Irlanda, c’è solo un modo per fare la tua proposta: alle scogliere di Moher. Che si trovi proprio sull’orlo delle scogliere sul mare o sulla Torre O’Brien, non potrebbe esserci uno sfondo più stravagante della costa d’Irlanda!

9. Anse Chastanet, Santa Lucia
Ci sono molte isole tropicali che sarebbero perfette per il giorno speciale, ma l’incantevole spiaggia di Anse Chastanet di St. Lucia è la definizione di paradiso! Immergiti o fai snorkeling nella barriera corallina, goditi le sabbie nere e ammira paesaggi lussureggianti come solo quelli dell’Indonesia sanno offrire.

10. Parigi, Francia
La città dell’amore ha ottenuto il suo soprannome per qualche ragione, giusto? La lingua da sola è sufficiente per farti sciogliere, ma fare la domanda in un luogo davvero iconico – come in cima alla Torre Eiffel o di fronte al Louvre – è una storia abbastanza memorabile da raccontarla ancora e ancora per tutta la vita.

11.Kauai, Hawaii
Una proposta al tramonto sotto le cascate Hanakāpī’ai sulla sbalorditiva costa di Na Pali? Imbattibile. In un luogo versatile come Kauai, puoi scegliere tra escursioni, piscine o persino giri in elicottero per il momento perfetto! All’estremità opposta dell’isola si trova Fern Grotto, una delle gemme nascoste e dei segreti meglio custoditi delle Hawaii, un’altra splendida cornice adatta solo per i momenti migliori.

12. Grand Canyon, Arizona
Il Grand Canyon da solo è abbastanza impressionante per un momento spettacolare , anche se Havasu Falls ti offre il meglio di entrambi i mondi: la bellezza delle acque azzurre e l’incredibile meraviglia naturale dei canyon scolpiti.

13.Barcellona, ​​Spagna
Questo centro europeo di vibrante cultura, arte, cibo e architettura offre infinite proposte di luoghi tra cui scegliere.

14. Lake Louise, Alberta, Canada
Alberta è diventata una destinazione di viaggio più popolare negli ultimi anni, basta una foto per vedere che il suo Parco Nazionale di Banff è davvero il paradiso in terra. Per un amante della vita all’aria aperta, l’eleganza del lago più panoramico del Nord America – Lake Louise, circondato dalle Montagne Rocciose canadesi innevate – potrebbe essere forse il luogo più sereno per iniziare un bellissimo viaggio a due che duri tutta la vita.

15. Queenstown, Nuova Zelanda
Un fidanzamento in mongolfiera è per la coppia davvero avventurosa, che può apprezzare di avvolgere due esperienze irripetibili in un viaggio emozionante! Ci sono solo pochi posti al mondo in cui puoi davvero farcela, e Queenstown è senza dubbio uno dei migliori. I vari paesaggi di terra, lago e montagna creano un’atmosfera surreale a duemila piedi nell’aria frizzante della Nuova Zelanda, specialmente nelle prime ore del mattino dell’alba!
Fonte:HSVDP