Grecia, le 5 isole più belle dove andare in vacanza

Abbiamo nominato cinque favolose isole della Grecia, in realtà questo Paese ne ha centinaia di meraviglie naturali in cui passare splendide vacanze.
La Grecia è una delle destinazioni preferite degli italiani, soprattutto per il fantastico mare delle sue isole. Ma quale scegliere? Alcune sono molto turistiche, altre sono dei paradisi incontaminati. Vediamo dunque le più belle e le più famose per valutare un soggiorno estivo meraviglioso, tra caldo, cultura e mare.
CRETA
È l’isola più grande della Grecia ed è la quinta del Mediterraneo. Una vacanza qui offre davvero mille spunti interessanti, soprattutto una visita al palazzo di Cnosso e al trono del Minotauro.
MYKONOS
Isolette delle Cicladi, famosa per essere un riferimento per i giovani. Qui si alterna la vita di mare a quella più mondaiola.
SANTORINI
Piccola e deliziosa isoletta, famosa per le sue casette bianche e il mare azzurro. È stata in diverse occasioni set cinematografico ed è interessante l’animo vulcanico: suggestive spiagge nere.
CORFU'
Ulisse si è fermato qui durante il suo lungo viaggio e questo ha reso Corfù un’isola nota nel mondo. Qui non trovi solo un pezzo importante di letteratura, ma spiagge davvero uniche.
KOS 
Ecco un’altra isola di dimensioni abbastanza importanti: è la terza isola del Dodecaneso, dopo Rodi e Karpathos. È molto frequentata dai giovani ed è una destinazione culturale di pregio: qui si è formato il padre della Medicina, Ippocrate.
FONTE: http://www.travelblog.it/post/211091/grecia