Quando si pensa al paradiso, e ad una vacanza romantica, necessariamente si pensa alle Maldive. Qui, il Four Seasons ha creato un resort straordinario: Private Island at Vaoavah si trova sull'atollo Baa, ed è davvero un micromondo a sé, fatto di acque cristalline, di spiagge bianchissime e di una vegetazione lussureggiante. Il tutto, sull'unica isola privata che l'UNESCO ha riconosciuto come patrimonio dell'umanità. E se voleste portare anche i bambini, niente paura: la villa ospita una stanza costruita su misura per loro.
Magari non è il primo Paese che salta alla mente quando si pensa ad una romantica vacanza a due, ma la Cambogia nasconde angoli paradisiaci che meritano d'essere scoperti. La Song Saa Private Island si trova nell'arcipelago di Koh Rong e offre sistemazione perfette per una fuga dalla quotidianità, dalla One Bed Jungle Villas - che misura 135 metri quadrati ed ha accesso ad una piscina privata di 26 metri - sino alla Royal Villa, un vero e proprio lusso nella parte più riservata dell'isola, direttamente sull'acqua.
Tra le mete da sogno per eccellenza, quelle in cui si spera di andare almeno una volta nella vita, vi è senza dubbio la Polinesia Francese. Qui, è possibile soggiornare sull'isola privata di Marlon Brando: a Tetiaroa, atollo composto da una dozzina d'isolette minuscole, The Brando ospita 35 ville immerse nel verde, e affacciate su di una spiaggia abitata da tartarughe marine e coloratissimi uccelli esotici. Per le coppie, la sistemazione perfetta è la One Bedroom Villa, una (meravigliosa) casa lontano da casa.
Gemma nascosta al largo delle coste africane, l'Azura Quilalea Private Island è un paradiso incontaminato, perfetto per coppie che intendono rilassarsi tra snorkeling, lunghe nuotate e uscite in kayak. Siamo, del resto, sull'unica isola del Mozambico interamente circondata dalla barriera corallina, mentre attorno alle ville trovano posto 50 baobab giganti e 180 specie d'uccelli esotici. Come ci si arriva? Con 25 minuti di volo in elicottero dall'isola di Pemba.
Alle Seychelles, Cousine Island è un'isoletta lunga 1.4 chilometri e larga 800 metri. Un piccolo paradiso, che i proprietari si impegnano a preservare: il 95% delle specie presenti sul suo ristretto territorio sono endemiche, così da creare un habitat naturale per gli uccelli della zona. E, rispettoso dell'ambiente, è anche il resort qui costruito: una Presidential Villa e quattro French Colonial Luxury Villas capaci di ospitare fino a 12 adulti alla volta, nella privacy più assoluta. Una vera e propria oasi per una vacanza a due.
FONTE: https://siviaggia.it/luxury/fotonotizia/san-valentino-isole-private-vacanza-di-coppia/222630/attachm...