Spiagge di Paros: scopri le più belle con Agenzia Ancora Viaggi e Turismo

SCOPRI LE SPIAGGE DI PAROS CON AGENZIA ANCORA VIAGGI E TURISMO

Le spiagge di Paros sono davvero tante, una più bella dell’altra.
Quando pensiamo alla vacanza relax in Grecia, a piedi nudi sulla sabbia di un isolotto paradisiaco, non possiamo che immaginarci sull’isola di Paros mentre ci rilassiamo in una delle sue calette.
Ve l’abbiamo proposta in tutte le salse, combinandola con altre meravigliose Isole Cicladi o proponendovi un soggiorno unico per una vacanza di relax sfrenato.
Tuttavia, non possiamo farvi partire senza lasciarvi qualche tips sulle spiagge di Paros più belle da visitare!
La prima cosa da sapere è che l’isola accontenta ogni tipo di viaggiatore: famiglie con bambini che prediligono spiagge dal fondale basso, coppie in cerca di calette romantiche dal mare cristallino e calmo, turisti più avventurosi che vogliono praticare sport acquatici come il surf e il windsurf.

1.Spiaggia di Martselo
Tra le spiagge di Paros più famose non possiamo non citare la spiaggia di Martselo o Marcelo, anche conosciuta come spiaggia di Krios. Si tratta di un luogo che incanta ogni visitatore che vi giunga. Infatti, una volta scesi in questa baia paradisiaca gli occhi si riempiono del blu del mare e si ha la sensazione di trovarsi in un luogo lontano, quasi esotico. Nonostante questa lingua di sabbia sia attrezzata, si può anche scegliere di rilassarsi o leggere un libro all’ombra di un pino, accarezzati dalla brezza marina e coccolato dal suono del mare…in totale connessione con la natura!

martselo beachjpg

2.Spiaggia di Kolymbithres

Una spiaggia davvero pittoresca a Paros è quella di Kolymbithres. Qui emergono dal mare cristallino delle formazioni rocciose granitiche che ricordano un po’ quelle delle Seychelles! Inoltre, in questa cala il fondale è basso e si formano delle splendide piscine naturali. Ideale anche per gli sport acquatici, in questa spiaggia si può andare ad esempio in kayak. Attrezzatissima, con bar sulla spiaggia e ristorantini, è perfetta per trascorrere una intera giornata all’insegna del relax.

3.Spiaggia di Monastiri
Quando si parla di spiagge di Paros Monastiri è sicuramente una delle più famose: una classica caletta da postcard, ideale per famiglie poiché i suoi fondali sono bassi e il mare limpido, ma anche per chi è in cerca di divertimento in quanto vengono spesso organizzati eventi e feste glamour. Tra i più famosi eventi vi è, ogni estate, il Festival nel parco. Inoltre, qui vicino potrete visitare il monastero pittoresco che da’ il nome alla spiaggia!

4.Spiaggia di Santa Maria
Comfort, servizi, vista suggestiva sulla vicina isola di Naxos e…divertimento! La spiaggia di Santa Maria è una delle più ampie e riparate di Paros. Anche qui, come in tutte le spiagge di Paros, il mare è davvero spettacolare e l’ambiente circostante paradisiaco. Per quanto riguarda la movida, happy hour e feste in riva al mare vengono organizzate dai bar circostanti. Eppure, non farete fatica a trovare anche angoli più calmi ed isolati in cui godervi una giornata di mare in totale privacy.

5.Pounda Beach
Il centro della vita notturna di Paros è sicuramente la zona di Pounda Beach, dove si fa festa fino a notte fonda! Inoltre, questa spiaggia è famosa poiché ospita annualmente il Campionato Mondiale di Windsurf. Scuole di kitesurf e windsurf si trovano dunque nei pressi della spiaggia: se vi sentite particolarmente sportivi o curiosi di provare qualcosa di nuovo questo è il posto giusto per dare un po’ di sprint alla vacanza!

6.Spiaggia di Kalogeros
Comunque le spiagge di Paros non sono solo bagni, divertimento, sport acquatici… si può anche fare una SPA a cielo aperto! Nella famosa spiaggia di Kalogeros, infatti, la sabbia è argillosa: trascorrere una giornata presso delle meravigliose terme naturali è possibile sull’isola di Paros! Le spiaggette vicine, per di più, sembrano quasi luoghi tropicali per via dei colori e della trasparenza dell’acqua.

7.Golden Beach
Sicuramente la Golden Beach è una delle spiagge di Paros più belle e popolari. Oltre ad essere davvero ampia, questa vanta un mare spettacolare ed è super attrezzata anche dei dintorni! Vi sono numerosi lidi, dai più luxury ai più ‘’easy’’, ristorantini dover poter gustare piatti della cucina locale, noleggi di attrezzature per sport acquatici di ogni genere e un’atmosfera frizzante nell’aria…fino a tarda sera! Tra l’altro, potrete anche fare snorkeling perché la fauna marina è davvero vivace. Sicuramente una tappa imperdibile durante le vostre vacanze sull’isola di Paros.


Scopri tutte le  idee di viaggio a Paros e vivi una vacanza WOW alla scoperta delle spiagge più belle dell’isola (ce ne sono tante altre)! Entra in Agenzia Ancora Viaggi e Turismo!!

128706-viewosjpg